Skip to Content

FIMMG Nazionale - La fattura elettronica

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

 

23 novembre 2018  

Caro Segretario, 

il percorso normativo della fatturazione elettronica non è ancora chiaro e definito. I rilievi dell’autorità garante della privacy trasmessi alla Agenzia dell’entrata impongono prudenza e la necessità di attendere chiarimenti e regole certe.
Ad oggi sembra probabile un intervento che escluda alcune categorie dall’obbligo di emettere fatturazione elettronica tra cui i medici che potrebbero utilizzare il canale del 730.
Per questi motivi invitiamo i segretari regionali e provinciali a rassicurare gli iscritti sulla sorveglianza della tematica da parte della commissione fisco nazionale, che si attiverà immediatamente nella comunicazione delle regole e degli obblighi, che interesseranno nello specifico i medici di medicina generale, a tutte le organizzazioni periferiche ed ai singoli iscritti, appena queste saranno chiaramente e definitivamente delineate.
Come sempre Fimmg si attiverà per risolvere anche le ricadute operative del provvedimento offrendo ai propri iscritti le migliori soluzioni.

Cordiali saluti
La Segreteria Nazionale FIMMG


Vai alla sessione cliccando qui: FOCUS ON