Skip to Content

FIMMG - Riapre la selezione per l’iscrizione all’Albo degli esperti e dei collaboratori AGENAS

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

A partire dal 31 marzo fino al 30 aprile 2017 riapre la selezione per l’iscrizione all’Albo degli esperti e dei collaboratori AGENAS. Anche coloro che risultano già iscritti all’Albo sono tenuti a confermare la propria iscrizione ed eventualmente aggiornare il loro profilo.
L’Albo AGENAS si articola in 6 Aree ed è possibile candidarsi a un massimo di 3 aree:

  1. Economico/Gestionale – Giuridico/Amministrativa e della Formazione manageriale;
  2. Tecnico – Informatica;
  3. Comunicazione;
  4. Clinico/Organizzativa/Epidemiologica/Sociale;
  5. Ricerca e dei Rapporti Internazionali;
  6. Trasparenza ed integrità dei servizi sanitari.

Nell’ultimo anno l’Albo ha registrato un numero di iscrizioni pari a 4.000 professionisti. In particolare 983 sono stati gli iscritti all’area Economico/Gestionale – Giuridico/Amministrativa e della Formazione manageriale, 343 a quella Tecnico-Informatica, 207 per la Comunicazione, 1.458 per l’area Clinico/Organizzativa/Epidemiologica/Sociale, 536 gli iscritti per la Ricerca e Rapporti Internazionali, 188 per l’area della Trasparenza e integrità dei servizi sanitari.

“L’Albo degli esperti e dei collaboratori AGENAS è motivo di orgoglio per l’Agenzia.  - dichiara il Direttore Generale, Francesco Bevere - Il successo dell’Albo è testimoniato dall’elevata adesione dell’ultimo anno che lo ha reso  contenitore unico di curricula di professionisti del mondo sanitario, provenienti da ogni parte d’Italia, in possesso di competenze fondamentali a cui poter attingere per affrontare i numerosi e crescenti compiti che attendono il sistema sanitario. - prosegue Bevere - Un mosaico di professionalità elevate da impegnare su temi innovativi, finora poco esplorati e che si stanno rivelando strategici per la sostenibilità del sistema sanitario quali, ad esempio, la prevenzione della corruzione e  la promozione della trasparenza in sanità, nonché in materia di valutazione e analisi delle performance delle aziende sanitarie o di misurazione dell’efficacia degli interventi clinici ospedalieri e territoriali. - conclude Bevere - Sono certo che anche quest’anno saranno numerosi i professionisti e spero anche tantissimi i giovani che si iscriveranno all’Albo desiderosi di lavorare insieme ad AGENAS per migliorare il nostro servizio sanitario nazionale".

Per iscriversi all’Albo visita il sito www.agenas.it/alboesperti

Staff Direzione - Comunicazione Agenas
06. 42749.341 - 322 - 449 - 306